QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Gigante-Zeppieri: analisi e pronostico

8 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Derby italiano tra due tennisti che hanno accusato problemi fisici nell’ultimo periodo

SPORT TODAY

Il match di primo turno del Masters 1000 di Roma tra Matteo Gigante e Giulio Zeppieri è in programma giovedì 9 maggio alle ore 13:30.

Il 22enne romano ha vissuto un bell’inizio di stagione ma, dopo aver superato le qualificazioni a Marrakech, è incappato in un infortunio che l’ha costretto a ritirarsi dal torneo e, al rientro in campo a Madrid, è stato seccamente sconfitto dall’americano Aleksandar Kovacevic con un duplice 6-3; in ogni caso, il suo ruolino di marcia nel 2024 rimane più che positivo (22-8).

Dall’altra parte, Zeppieri è reduce dal ritiro all’esordio a Cagliari opposto a Marton Fucsovics a causa di un dolore all’anca; un vero peccato per il n. 144 del ranking mondiale che aveva iniziato l’annata alla grande, superando le qualificazioni a Melbourne dove si era fermato al secondo turno contro il britannico Cameron Norrie.

Quote e pronostico

In questo duello inedito, i bookmakers esprimono una leggera preferenza per Gigante: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,78, mentre Eurobet lo offre a 1,76.

Il nostro pronostico? La sensazione è si tratti di una sfida aperta ad ogni risultato tra due atleti che presentano delle incognite sul piano fisico; il fatto che Zeppieri sia stato costretto al ritiro in Sardegna ci ha spinto a condividere la decisione dei quotisti, schierandoci in favore di Gigante.

Matteo Gigante

Getty ImagesMatteo Gigante

NOTIZIE CORRELATE