QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Berrettini-Ruud: analisi e pronostico

12 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Partita difficile, ma non impossibile, per l’azzurro contro il fresco vincitore di Madrid

SPORT TODAY

L’incontro di 3° turno del Masters 1000 di Roma tra la testa di serie n. 29, Matteo Berrettini, e la n. 6, Casper Ruud, è in programma lunedì 12 maggio alle ore 19:00.

Il giocatore di casa è reduce dall’affermazione ai danni dello scozzese Jacob Fearnley, battuto con il punteggio di 6-4 7-6 (7-0) dopo aver recuperato un break di svantaggio nella seconda frazione; la buona notizia è che il finalista di Wimbledon 2021 ha smaltito l’infortunio ai muscoli addominali rimediato a Madrid.

Dopo aver trionfato in Spagna, il 26enne norvegese ha faticato più del previsto nel match d’esordio al Foro Italico con il kazako Alexander Bublik, imponendosi per 6-4 4-6 6-3.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per l’ottava volta in carriera con lo scandinavo avanti per 4 a 3 e i bookmakers che giudicano l’azzurro leggermente sfavorito in apertura: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 2,18, mentre Betsson lo offre a 2,17.

Il nostro pronostico? Ruud è un osso duro sulla terra rossa, tuttavia le enormi motivazioni del capitolino ci portano a pensare che l’impresa sia alla portata di Berrettini.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE