QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montreal, Rublev-Popyrin: analisi e pronostico

12 AGOSTO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Finale a sorpresa in Canada dove il russo sfiderà il n. 62 della classifica mondiale

SPORT TODAY

L’atto conclusivo del Masters 1000 di Montreal tra la testa di serie numero cinque, Andrey Rublev, e Alexei Popyrin andrà in scena martedì 13 agosto alle ore 01:30 italiane.

Il 26enne moscovita è reduce da due successi consecutivi contro tennisti italiani, avendo battuto Jannik Sinner nei quarti per 6-3 1-6 6-2 e Matteo Arnaldi in semifinale con il punteggio di 6-4 6-2; dopo un periodo sofferto in cui ha dovuto combattere anche con la depressione, il russo sembra essere tornato ai massimi livelli.

Dall’altra parte, l’aussie sta disputando il torneo migliore della sua carriera ed è un vero e proprio sopravvissuto perché, nel match degli ottavi con Grigor Dimitrov, ha annullato tre match-point al bulgaro sul 5-6 nel 2° set prima d’imporsi in rimonta per 4-6 7-6 (7-5) 6-3.

Quote e pronostico

I due atleti si sfideranno per la terza volta con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie sono schierati in favore del connazionale di Daniil Medvedev: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,38, mentre Bwin lo offre a 1,34.

Il nostro pronostico? Anche se Popyrin non avrà molta pressione sulle spalle, esprimiamo ugualmente una preferenza per Rublev che ha destato una ottima impressione nei turni precedenti.

Andrey Rublev

Getty ImagesAndrey Rublev

NOTIZIE CORRELATE