QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montreal, Michelsen-Nishikori: analisi e pronostico

6 AGOSTO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Scontro generazionale tra due tennisti nati a quindici anni di distanza l’uno dall’altro

SPORT TODAY

L’incontro di primo turno del Masters 1000 di Montreal tra Alex Michelsen e Kei Nishikori si disputerà martedì 6 agosto alle ore 18:30 italiane.

Il giovane statunitense, classe 2004, è reduce dai quarti di finale raggiunti a Washington dove è stato sconfitto dal nostro Flavio Cobolli per 7-5 3-6 6-4; titolare di un ruolino di marcia altalenante nel 2024 (25-24); il californiano occupa, al momento, la posizione n. 55 in graduatoria.

Dall’altra parte, l’ex n. 4 al mondo ha giocato appena cinque partite quest’anno, vincendone soltanto una contro il canadese Gabriel Diallo al Roland Garros; i tanti infortuni hanno condizionato pesantemente il nipponico che è addirittura fuori dalla top 500 nel ranking ATP.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono scontrati a Chicago nella scorsa stagione con il successo dell’americano per 7-6 (15-13) 3-6 6-1, motivo per cui i bookmakers sono schierati in suo favore: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,38, mentre Eurobet lo offre a 1,37.

Il nostro pronostico? Il fatto che Nishikori sembri lontano da un livello accettabile ci ha spinto a condividere la decisione dei quotisti, esprimendo una preferenza per Michelsen.

Alex Michelsen

Getty ImagesAlex Michelsen

NOTIZIE CORRELATE