QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Rublev-Alcaraz: analisi e pronostico

1 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Dopo lo scampato pericolo con Jan-Lennard Struff, piegato al tie-break del 3° set, il campione in carica se la vedrà con il n. 8 della classifica ATP

FILIPPO RE

La partita dei quarti del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 7, Andrey Rublev, e il secondo giocatore del seeding, Carlos Alcaraz, andrà in scena mercoledì 1 maggio alle ore 16:00.

Dopo essere stato eliminato all’esordio sia a Montecarlo che a Barcellona, il 26enne russo è tornato ad esprimersi su buoni livelli in questo torneo in cui non ha lasciato neanche un set per strada opposto all’argentino Facundo Bagnis, allo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, al quale ha annullato cinque set-point nel tie-break del primo parziale, e all’olandese Tallon Griekspoor, giustiziere di Holger Rune nel turno precedente.

Come avevamo previsto, l’iberico è stato costretto agli straordinari da Jan-Lennard Struff, che l’aveva messo in difficoltà anche nella finale di un anno fa, arresosi soltanto con il punteggio di 6-3 6-7 (5-7) 7-6 (7-4) dopo una battaglia durata quasi tre ore.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono affrontati in una sola occasione alle ATP Finals di Torino nel 2023 con l’affermazione del n. 3 in graduatoria per 7-5 6-2, motivo per cui i bookie esprimono una preferenza per il 20enne di El Palmar: Goldbet e Better propongono il segno 2 a 1,20, mentre Snai lo offre a 1,19.

Il nostro pronostico? Anche se il moscovita ci appare eccessivamente sfavorito, riteniamo che il desiderio di Alcaraz di aggiudicarsi questo torneo per il terzo anno consecutivo faccia propendere l’ago della bilancia in suo favore.

FILIPPO RE
Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE