QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Korda-Ruud: analisi e pronostico

27 APRILE
PRONOSTICI/RACCHETTE

I bookmakers sono schierati in favore del norvegese in apertura

SPORT TODAY

L’incontro di 3° turno del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 23, Sebastian Korda, e la n. 14, Casper Ruud, è in programma domenica 27 aprile alle ore 21:30.

Il figlio d’arte ha faticato più del previsto opposto al nostro Federico Cinà, emergendo soltanto alla distanza contro il 18enne palermitano, arresosi con il punteggio di 6-3 3-6 6-1; nel complesso, lo statunitense non sembra trovarsi completamente a proprio agio sulla terra rossa.

Dall’altra parte, il norvegese è uno specialista di questi campi, ma sta vivendo un periodo complicato: sia a Montecarlo che a Barcellona non è, infatti, riuscito ad andare oltre i quarti di finale.

Quote e pronostico

I due giocatori non si sono mai scontrati finora perché a Montreal 2024 lo scandinavo si ritirò prima di scendere in campo; i bookie sono comunque schierati in favore del n. 15 della classifica ATP: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,43, mentre Eurobet lo offre a 1,41.

Il nostro pronostico? Anche se Ruud non sta esprimendo il suo miglior tennis, riteniamo comunque che abbia il potenziale per superare Korda e approdare tra i migliori 16 in Spagna.

Casper Ruud

Getty ImagesCasper Ruud

NOTIZIE CORRELATE