QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Cerundolo-Ruud: analisi e pronostico

2 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Nono confronto diretto tra i due tennisti con l’argentino in vantaggio per 5 a 3

SPORT TODAY

La prima semifinale del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 20, Francisco Cerundolo, e la n. 14, Casper Ruud, si disputerà venerdì 2 maggio alle ore 16:00.

Il 26enne argentino è reduce dall’affermazione in rimonta ai danni del ceco Jakub Mensik, piegato con il punteggio di 3-6 7-6 (7-5) 6-2, confermando di attraversare un ottimo periodo dopo aver eliminato il n. 1 del seeding Alexander Zverev negli ottavi.

Dall’altra parte, il norvegese non ha ancora perso un set in Spagna e appare in ripresa dopo le delusioni rimediate a Montecarlo e Barcellona dove non era andato oltre lo scoglio dei quarti.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la nona volta con il sudamericano avanti per 5 a 3, ma i bookie lo giudicano leggermente sfavorito: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 2,08, mentre Snai lo offre a 2,05.

Il nostro pronostico? Anche se Cerundolo ha speso più energie dell’avversario per approdare in semifinale, i precedenti appena ricordati non ci portano a escludere il risultato a sorpresa.

 

Francisco Cerundolo

Getty ImagesFrancisco Cerundolo

NOTIZIE CORRELATE