QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Cincinnati, Sinner-Tiafoe: analisi e pronostico

19 AGOSTO
PRONOSTICI/RACCHETTE

L’atto conclusivo del torneo in Ohio vedrà di fronte due tennisti reduci da un successo al tie-break del 3° set

SPORT TODAY

La finale del Masters 1000 di Cincinnati tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e Frances Tiafoe è in programma martedì 20 agosto alla scoccare della mezzanotte italiana.

Nonostante sia riaffiorato un dolore all’anca, il nativo di San Candido ha conquistato una fantastica vittoria ai danni di Alexander Zverev, piegato in volata con il punteggio di 7-6 (11-9) 5-7 7-6 (7-4); grazie a questo successo, l’azzurro si è garantito la permanenza in vetta alla graduatoria sino al torneo di Pechino, vinto nella scorsa stagione.

Dall’altra parte, il giocatore di casa è tornato ad esprimersi su alti livelli dopo mesi complicati in cui è scivolato fuori dalla top 20 del ranking mondiale; in semifinale, il 26enne del Maryland è riuscito a prevalere in rimonta per 4-6 6-1 7-6 (7-4) contro lo scorbutico danese Holger Rune dopo avergli annullato due match-point consecutivi sul 4-5 15-40 nella frazione decisiva.

Quote e pronostico

I due atleti si troveranno di fronte per la quinta volta in carriera con l’altoatesino in vantaggio per 3 a 1 e favorito secondo i bookmakers: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,28, mentre Bwin lo offre a 1,25.

Il nostro pronostico? I dubbi legati alla salute del numero uno al mondo ci spingono a pensare che Tiafoe possa conquistare almeno un set: l’opzione set betting 2-0 NO è bancata a 1,88 da Goldbet/Lottomatica e a 1,86 da Betway.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE