QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Cincinnati, Cobolli-Paul: analisi e pronostico

12 AGOSTO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Sorteggio sfortunato per il toscano che se la vedrà con il numero dieci del seeding

SPORT TODAY

Il match di primo turno del Masters 1000 di Cincinnati tra Flavio Cobolli e la testa di serie n. 10, Tommy Paul, è in programma lunedì 12 agosto alle ore 21:00.

Dopo la finale raggiunta a Washington, l’azzurro ha accusato inevitabilmente la stanchezza a Montreal dove ha perso un incontro alla sua portata opposto al francese Arthur Rinderknech; in ogni caso, il fiorentino è, ormai, ad un passo dalla top 30 della graduatoria grazie ad un rendimento di tutto rispetto nel 2024 (34-23).

Dall’altra parte, il giocatore di casa occupa, attualmente, la posizione n. 13 nel ranking mondiale e ha fatto un figurone alle Olimpiadi di Parigi dove ha raggiunto i quarti nel singolare, cedendo onorevolmente a Carlos Alcaraz per 6-3 7-6 (9-7), e conquistato la medaglia di bronzo in doppio in tandem con Taylor Fritz.

Quote e pronostico

In questa sfida inedita, i bookmakers sono schierati in favore dell’americano: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,21, mentre Snai lo offre a 1,20.

Il nostro pronostico? Temiamo che il giudizio dei quotisti sia corretto perché Cobolli è apparso a corto di fiato in Canada; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Paul.

Flavio Cobolli

Getty ImagesFlavo Cobolli

NOTIZIE CORRELATE