QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis 2024, Olanda-Brasile: analisi e pronostico

12 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Tulipani favoriti, ma non al riparo da sorprese contro la nazionale sudamericana che non ha demeritato con l’Italia

SPORT TODAY

La sfida della terza giornata del gruppo A della Coppa Davis 2024 tra Olanda e Brasile è in programma giovedì 12 settembre alle ore 15:00 a Bologna.

Capaci di raggiungere le Final Eight di Malaga nella scorsa stagione, i ragazzi capitanati da Paul Haarhuis sono incappati in una inattesa sconfitta per 2 a 1 contro il Belgio all’esordio nella fase a gironi; in particolare, hanno deluso Tallon Griekspoor in singolare, sconfitto da Zizou Bergs, e il doppio che si è fatto rimontare un set di svantaggio con l'unico punto conquistato da Botic van de Zandschulp, giustiziere di Carlos Alcaraz agli US Open.

Dall’altra parte, la nazionale carioca ha strappato un punto agli azzurri in doppio e hanno sfiorato il colpaccio con Thiago Monteiro che si è arreso soltanto al tie-break della frazione decisiva al nostro Matteo Arnaldi.

I bookmakers esprimono una preferenza per l’Olanda: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, la loro affermazione a 1,68, mentre Bwin la offre a 1,60.

Il nostro pronostico? Il Brasile ha speso tante energie ieri e avrà poco tempo per recuperarle, motivo per cui ci siamo schierati in favore dell’Olanda.

Botic van de Zandschulp

Getty ImagesBotic van de Zandschulp

NOTIZIE CORRELATE