QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis 2024, Italia-Brasile: analisi e pronostico

10 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Grande attesa per l’esordio dei campioni in carica che, nonostante le assenze di Sinner e Musetti, partono largamente favoriti contro la nazionale sudamericana

SPORT TODAY

La sfida della seconda giornata del gruppo A della Coppa Davis 2024 tra Italia e Brasile è in programma mercoledì 11 settembre alle ore 15:00 a Bologna.

I ragazzi capitanati da Filippo Volandri difendono il titolo vinto nella scorsa stagione a Malaga e, pur dovendo rinunciare a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, si presentano a questa fase a gironi con un gruppo di altissimo livello: Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli si contendono i posti da singolaristi con i primi due favoriti, mentre in doppio c’è il tandem collaudato composto da Simone Bolelli e Andrea Vavassori.

Dall’altra parte, i brasiliani devono fare a meno di Thiago Seyboth Wild per cui le scelte appaiono abbastanza obbligate con l’esperto Thiago Monteiro, pur a disagio sul veloce, e il 18enne Joao Fonseca che dovrebbero disputare i singolari, mentre in doppio spazio a Marcelo Melo e Rafael Matos.

I bookmakers sono schierati in modo convinto in favore dei padroni di casa: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, la loro affermazione a 1,15, mentre Bet365 la offre a 1,12.

Il nostro pronostico? Un anno fa, l’Italia faticò tantissimo a superare questo livello della competizione, ma i tempi ci sembrano davvero cambiati con la compagine di Volandri che raccoglie, pertanto, la nostra preferenza.

 

Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi

NOTIZIE CORRELATE