QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open 2025, Sinner-Shelton: analisi e pronostico

23 GENNAIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

I bookmakers sono schierati in modo convinto in favore dell'azzurro

SPORT TODAY

La semifinale della parte alta del tabellone maschile dell’Australian Open 2025 tra il n. 1 al mondo, Jannik Sinner, e il n. 20 della classifica ATP, Ben Shelton, andrà in scena venerdì 24 gennaio alle ore 09:30 italiane.

Dopo il malore manifestatosi nella terza frazione della sfida degli ottavi con Holger Rune, poi vinta comunque in quattro set, l'azzurro è tornato in modalità ‘mostro’ (copyright del suo preparatore atletico Marco Panichi) nel match dei quarti con Alex De Minaur in cui ha travolto l’aussie per la decima volta in altrettanti confronti diretti, imponendosi per 6-3 6-2 6-1.

Decisamente più faticosa l’affermazione del 22enne statunitense opposto all’altro azzurro Lorenzo Sonego, arresosi con il punteggio di 6-4 7-5 4-6 7-6 (7-4) al termine di una dura battaglia che ha sfiorato le quattro ore di gioco; il nativo di Atlanta ha, così, raggiunto la seconda semifinale in carriera in uno Slam dopo gli US Open nel 2023 quando venne fermato dal futuro vincitore del torneo Novak Djokovic.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la sesta volta con i bookmakers che esprimono una netta preferenza per il campione altoatesino, avanti per 4 a 1 nei precedenti: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,05, mentre Sisal lo offre a 1,04.

Il nostro pronostico? Ci riesce difficile immaginare un risultato diverso dalla vittoria dell'italiano che dovrebbe prevalere in 3 o, al massimo, 4 set: il set betting 3-0 per Sinner vale 1,63 per Goldbet/Lottomatica, mentre Snai lo banca a 1,60.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE