QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP ‘s-Hertogenbosch, Korda-Nardi: analisi e pronostico

12 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Duello inedito in cui i bookmakers concedono poche speranze all’azzurro

SPORT TODAY

Il match di secondo turno del torneo ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch tra la testa di serie n. 7, Sebastian Korda, e Luca Nardi è in programma giovedì 13 giugno alle ore 11:00.

Lo statunitense è reduce dall’affermazione per 6-4 7-6 (7-4) ai danni del qualificato australiano Tristan Schoolkate dopo avergli annullato un set-point sul 5-6 30-40 del secondo parziale per, poi, imporsi al tie-break.

Dall’altra parte, il 20enne marchigiano ha liquidato con un duplice 7-5 il belga David Goffin, mettendo fine ad una mini-striscia di tre sconfitte consecutive; in ogni caso, il bilancio stagionale dell’italiano rimane più che positivo (18-13) con il best ranking (70) lontano, al momento, soltanto tre posizioni.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con i bookie che esprimono una preferenza per l’americano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,31, mentre Sisal lo offre a 1,30.

Il nostro pronostico? Nardi ha un gioco brillante che, nonostante la limitata esperienza sull’erba, potrebbe comunque adattarsi a questa superficie, tuttavia il fatto che Korda abbia raggiunto gli ottavi a Wimbledon nel 2021 e la semifinale al Queen’s nel 2023 ci hanno convinto a schierarci in suo favore.

Luca Nardi

Getty ImagesLuca Nardi

NOTIZIE CORRELATE