QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Vienna, Cobolli-De Minaur: analisi e pronostico

24 OTTOBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il toscano proverà a sgambettare un avversario in piena corsa per la qualificazione alle ATP Finals di Torino

SPORT TODAY

L’incontro di 2° turno del torneo ATP 500 di Vienna tra Flavio Cobolli e la testa di serie n. 2, Alex De Minaur, si disputerà giovedì 24 ottobre alle ore 18:00.

Protagonista di una stagione al di sopra delle aspettative (43-28), l’azzurro è reduce dall’affermazione ai danni dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina per 7-6 (7-1) 6-3 al termine di una sfida in cui non ha mai perso il servizio.

Dall’altra parte, il 25enne australiano ha rimontato un set di svantaggio al tedesco Jan-Lennard Struff, prevalendo con il punteggio di 2-6 6-2 6-2; il n. 10 del ranking ATP è in lizza per la qualificazione alle ATP Finals di Torino.

I due tennisti si sono affrontati a inizio 2024 a Melbourne con il netto successo del giocatore di casa per 6-3 6-3 6-1, motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,38, mentre William Hill lo offre a 1,36.

Il nostro pronostico? Cobolli è migliorato tantissimo negli ultimi mesi, ma riteniamo che le enormi motivazioni di De Minaur dovrebbero avere la meglio nei confronti del pur volenteroso toscano.

Flavio Cobolli

Getty ImagesFlavio Cobolli

NOTIZIE CORRELATE