QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Tokyo, Draper-Bellucci: analisi e pronostico

25 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Impegno complicato per il lombardo opposto al semifinalista di Flushing Meadows

SPORT TODAY

La partita di primo turno del torneo ATP 500 di Tokyo tra Jack Draper e Mattia Bellucci andrà in scena giovedì 26 settembre alle ore 04:00 italiane.

Dopo aver raggiunto la semifinale agli US Open, fermato soltanto dal nostro Jannik Sinner, il 22enne di Sutton ha perso entrambi gli incontri disputati in Coppa Davis a Manchester per mano dell’argentino Francisco Cerundolo e del canadese Félix Auger-Aliassime.

Dall’altra parte, il nativo di Busto Arsizio è stato molto bravo a superare le qualificazioni in Giappone, battendo il francese Alexandre Muller per 4-6 6-2 7-6 (7-3) e l’australiano Rinky Hijikata con il punteggio di 6-3 6-1.

In questo duello inedito, i bookmakers esprimono ovviamente una preferenza per il britannico: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,29, mentre Betsson lo offre a 1,27.

Il nostro pronostico? In valore assoluto, Draper è purtroppo di un’altra categoria rispetto a Bellucci, però ci sono un paio di elementi che non chiudono completamente le porte al risultato a sorpresa: le tante energie spese dal n. 20 in graduatoria, costretto a cambiare tre fusi orari nell'ultimo periodo, e il fatto che l’azzurro sia rodato dall’aver giocato le qualificazioni.

Mattia Bellucci

Getty ImagesMattia Bellucci

NOTIZIE CORRELATE