QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Stoccolma, Griekspoor-Kotov: analisi e pronostico

14 OTTOBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Lo scorbutico olandese opposto al finalista nell’ultima edizione dell’appuntamento svedese

SPORT TODAY

L’incontro di 1° turno del torneo ATP 250 di Stoccolma tra la testa di serie n. 7, Tallon Griekspoor, e Pavel Kotov si disputerà lunedì 14 ottobre alle ore 17:00.

Il 28enne di Haarlem è reduce da una ottima prestazione nel Masters 1000 di Shanghai dove ha superato l’argentino Facundo Diaz Acosta e l’australiano Jordan Thompson per, poi, arrendersi in volata al tedesco Alexander Zverev con il punteggio di 7-6 (8-6) 2-6 7-6 (7-5).

Dall’altra parte, il russo è, invece, uscito all’esordio in Cina per mano del giapponese Yosuke Watanuki che si è imposto in rimonta per 6-7 (6-8) 6-4 7-5 dopo aver annullato al connazionale di Daniil Medvedev un match-point sul 3-5 nella frazione decisiva.

I due tennisti si affronteranno per la quinta volta in carriera con Kotov in vantaggio per 3 a 1, ma i bookmakers sono ugualmente schierati in favore dell’olandese: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,62, mentre Eurobet lo offre a 1,59.

Il nostro pronostico? Anche se Kotov ha una cambiale pesante in scadenza, avendo raggiunto la finale un anno fa in Svezia, la superiore solidità del tulipano ci ha convinto ad esprimere una preferenza per Griekspoor, desideroso di vendicare la sconfitta rimediata proprio a Stoccolma nel 2023 con il russo.

Pavel Kotov

Getty ImagesPavel Kotov

NOTIZIE CORRELATE