QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Stoccarda, Safiullin-Berrettini: analisi e pronostico

10 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Fermo dal torneo di Montecarlo, il romano farà il suo rientro in campo nel torneo che ha vinto nel 2022

SPORT TODAY

La partita di primo turno del torneo ATP 250 di Stoccarda tra la testa di serie n. 8, Roman Safiullin, e Matteo Berrettini si disputerà martedì 11 giugno alle ore 12:30.

Il russo sta vivendo un 2024 molto complicato in cui ha un bilancio pesantemente negativo tra vittorie (8) e sconfitte (14) con l’unico acuto piazzato a inizio stagione a Brisbane dove ha raggiunto la semifinale, arrendendosi al danese Holger Rune con il punteggio di 6-4 7-6 (7-0).

Dall’altra parte, il romano ha trionfato sulla terra rossa di Marrakech, tuttavia si è fermato subito dopo il Masters 1000 di Montecarlo, saltando Madrid, Roma e Parigi; con appena 12 incontri giocati quest’anno, l’azzurro occupa soltanto la posizione n. 95 nel ranking mondiale.

Quote e pronostico

I due atleti si sono, già, scontrati a Shenzhen nel 2017 con l’affermazione in rimonta del connazionale di Daniil Medvedev per 6-7 (3-7) 6-4 7-6 (7-3), ma i bookmakers sono ugualmente schierati in favore dell’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,64, mentre Bet365 lo offre a 1,62.

Il nostro pronostico? Anche se Safiullin è arrivato nei quarti a Wimbledon nel 2023, riteniamo che su questa superficie il capitolino gli sia superiore; per quanto precede, esprimiamo una preferenza per Berrettini.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE