QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Pechino, Rinderknech-Fognini: analisi e pronostico

23 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Dopo l’onorevole sconfitta con Safiullin a Chengdu, il ligure cerca un immediato riscatto a Pechino

SPORT TODAY

La partita di primo turno delle qualificazioni all’ATP 500 di Pechino tra la testa di serie n. 4, Arthur Rinderknech, e Fabio Fognini andrà in scena martedì 24 settembre alle ore 06:30 italiane.

Il francese è stato impegnato nella settimana di Coppa Davis, perdendo con il giovane ceco Jakub Mensik con il punteggio di 2-6 6-3 7-5; titolare di un discreto score nel 2024 (33-28), il transalpino occupa, attualmente, il 60° posto nel ranking mondiale.

Dall’altra parte, il sanremese è reduce dal k.o. all’esordio a Chengdu per mano del finalista dell’ultima edizione, Roman Safiullin, che si è imposto per 6-3 4-6 6-4 grazie ad una buona prestazione al servizio con 13 aces messi a segno.

I due tennisti si sono, già, scontrati in una occasione a Montecarlo con l’affermazione dell’azzurro per 7-5 4-6 6-3 nel 2022, ma i bookie non gli concedono molte speranze: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 2,65, mentre William Hill lo offre a 2,62.

Il nostro pronostico? Il fatto che il marito di Flavia Pennetta sia riuscito a prevalere nell’unico precedente, seppur disputato sulla terra rossa, ci porta a pensare che Fognini possa aggiudicarsi almeno un set, eventualità bancata a 1,62 da Goldbet/Lottomatica e a 1,60 da Betway.

Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE