QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Lione, Mannarino-Darderi: analisi e pronostico

21 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

La superficie di gioco concede un indubbio vantaggio all’azzurro opposto ad un avversario in grossa difficoltà sulla terra battuta

SPORT TODAY

La partita di secondo turno del torneo ATP 250 di Lione tra la testa di serie n. 3, Adrian Mannarino, e Luciano Darderi andrà in scena mercoledì 22 maggio alle ore 11:00.

L’esperto francese, classe 1988, non ha ancora vinto un singolo match sul rosso in questa stagione in cui è stato eliminato all’esordio a Madrid, Aix-en-Provence e Roma; decisamente migliore il rendimento del transalpino sul veloce dove ha raggiunto gli ottavi all’Australian Open e la semifinale a Dallas.

Dall’altra parte, l’italoargentino ha, appena, ritoccato il proprio best ranking (47) grazie al 3° turno conquistato al Foro Italico e la semifinale arpionata a Torino dove si è arreso all’altro azzurro Lorenzo Musetti; di spessore, il ruolino di marcia del nativo di Villa Gesell nel 2024 con 24 vittorie in 36 incontri disputati.

Quote e pronostico

I due giocatori si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con i bookie schierati in favore del nostro connazionale: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,18 e il set betting 0-2 a 1,51, mentre William Hill offre il 2 a 1,17 e lo 0-2 a 1,40.

Il nostro pronostico? Considerato il contrasto di stili tra i due tennisti, riteniamo che la superficie di gioco avvantaggi in modo determinante il vincitore del torneo di Cordoba 2024, motivo per cui esprimiamo una preferenza per Darderi.

Luciano Darderi

Getty ImagesLuciano Darderi

NOTIZIE CORRELATE