QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Kitzbuhel, Berrettini-Kotov: analisi e pronostico

22 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Grande curiosità per verificare come il romano avrà assorbito il recente trionfo di Gstaad

SPORT TODAY

Il match di primo turno del torneo ATP 250 di Kitzbuhel tra Matteo Berrettini e Pavel Kotov è in programma martedì 23 luglio alle ore 14:00.

L’azzurro è reduce dal successo di Gstaad che gli ha permesso di recuperare 32 posizioni in graduatoria, passando dall’82° al 50° posto; le condizioni di gioco si sono rivelate ancora una volta perfette per il tennis del capitolino che si era, già, imposto in Svizzera nell’ormai lontano 2018.

Dall’altra parte, il russo non sta vivendo una stagione da incorniciare con un bilancio appena superiore al 50% di vittorie (15-14) e il miglior risultato ottenuto a Marrakech dove è arrivato in semifinale, arrendendosi allo spagnolo Roberto Carballes Baena.

Quote e pronostico

In questo duello inedito, i bookie sono schierati in favore dell’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,31, mentre Eurobet lo offre a 1,29.

Il nostro pronostico? Uno studio realizzato dal grande Rino Tommasi e, poi, denominato “regola Tommasi” prevede, statisticamente, l'uscita all’esordio nel torneo successivo di un giocatore capace d’imporsi la settimana precedente; nonostante quanto appena scritto, riteniamo che Berrettini abbia comunque il potenziale per superare almeno il primo turno in Austria.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE