QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Halle, Sinner-Griekspoor: analisi e pronostico

17 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Grande attesa per l’esordio stagionale sull’erba dell’altoatesino, al primo torneo in carriera da n. 1 al mondo

SPORT TODAY

La partita di primo turno del torneo ATP 500 di Halle tra il numero uno del seeding, Jannik Sinner, e Tallon Griekspoor andrà in scena martedì 18 giugno alle ore 13:30.

Pur sconfitto da Carlos Alcaraz nella semifinale del Roland Garros, il nativo di San Candido è comunque salito in testa alla classifica mondiale e, numeri alla mano, dovrebbe mantenere la prima posizione almeno sino al termine delle Olimpiadi di Parigi.

Dall’altra parte, il tennista olandese non è riuscito a bissare il titolo vinto un anno fa a ‘s-Hertogenbosch, facendosi superare nettamente dall’americano Sebastian Korda con il punteggio di 6-2 6-4 al termine di un duello in cui non è riuscito a procurarsi neanche una palla-break.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono, già, affrontati ben quattro volte in carriera con l’azzurro sempre vincitore in due set tranne nell’ultima occasione a Miami dove si è imposto in rimonta per 5-7 7-5 6-1; in ogni caso, i bookie sono schierati in modo convinto in favore del campione di Melbourne: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,13 e il set betting 2-0 a 1,45, mentre Bet365 offre l’1 a 1,14 e il 2-0 a 1,44.

Il nostro pronostico? L’esordio su una superficie come l’erba nasconde sempre delle insidie e, in aggiunta, Griekspoor non è un avversario banale, tuttavia la grande costanza di rendimento messa in mostra nel 2024 da Sinner ci porta, ugualmente, ad esprimere una preferenza per l’italiano.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE