QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Halle, Berrettini-Michelsen: analisi e pronostico

18 GIUGNO
PRONOSTICI/RACCHETTE

La pioggia ha concesso un giorno di riposo in più al romano dopo l'intensa settimana trascorsa a Stoccarda dove ha raggiunto la finale

SPORT TODAY

Il match di primo turno del torneo ATP 500 di Halle tra Matteo Berrettini e Alex Michelsen è in programma mercoledì 19 giugno alle ore 12:00.

Grazie alla finale appena raggiunta a Stoccarda, l’azzurro ha guadagnato ben 30 posizioni in graduatoria, passando dal n. 95 al n. 65, ma rimane comunque il rimpianto di essere arrivato ad un passo dal terzo titolo, dopo quelli conquistati nel 2019 e nel 2022, nell’appuntamento che apre la breve stagione sull’erba.

Dall’altra parte, il 19enne statunitense sta faticando in questo 2024 in cui ha un saldo negativo tra vittorie (18) e sconfitte (19), ma è stato bravo a superare le qualificazioni in Germania dove ha eliminato due tennisti di casa come Max Hans Rehberg e, soprattutto, Yannick Hanfmann, travolto per 6-3 6-2.

Quote e pronostico

In questo duello inedito, i bookmakers esprimono una preferenza per il capitolino: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,23, mentre William Hill lo offre a 1,20.

Il nostro pronostico? Su questa superficie, Berrettini è, senza dubbio, uno dei giocatori più forti al mondo, tuttavia le tante energie spese a Stoccarda potrebbero presentargli il conto, motivo per cui abbiamo optato per l’over 20,5 game a 1,51 dall’accoppiata Goldbet/Better e a 1,47 da Snai.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE