QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Gstaad, Varillas-Fognini: analisi e pronostico

16 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il qualificato peruviano sulla strada del 37enne ligure che sta attraversando un buon periodo in termini di risultati

SPORT TODAY

Il match di secondo turno del torneo ATP 250 di Gstaad tra Juan Pablo Varillas e la testa di serie n. 7, Fabio Fognini, si disputerà mercoledì 17 luglio alle ore 10:30.

Il tennista sudamericano ha, già, vinto tre incontri in Svizzera tra qualificazioni e main draw dove ha sconfitto l’austriaco Dominic Thiem con il punteggio di 6-3 5-7 7-6 (7-4); titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2024 (20-20), il peruviano è al momento lontano dalla top 100 della graduatoria (162).

Dall’altra parte, il sanremese ha raggiunto per la settima volta il 3° turno a Wimbledon, arrendendosi in volata allo spagnolo Roberto Bautista Agut per 7-6 (8-6) 3-6 5-7 7-6 (7-1) 6-4, ma non si è perso d’animo, liquidando il francese Titouan Droguet all’esordio sulla terra rossa elvetica.

Quote e pronostico

In questa sfida inedita, i bookmakers esprimono una leggera preferenza per l’azzurro: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,78, mentre Bet365 lo offre a 1,73.

Il nostro pronostico? L’italiano potrebbe risentire delle tante partite giocate recentemente, tuttavia gli ottimi risultati ottenuti da Fognini nelle ultime settimane ci portano a condividere la decisione dei quotisti.

Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE