QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Gstaad, Tsitsipas-Fognini: analisi e pronostico

18 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Bel contrasto di stili tra due dei giocatori più talentuosi dell’intero circuito

SPORT TODAY

Il match dei quarti di finale del torneo ATP 250 di Gstaad tra la testa di serie n. 1, Stefanos Tsitsipas, e Fabio Fognini è in programma venerdì 19 luglio alle ore 15:00.

Dopo il trionfo di Montecarlo e l’atto conclusivo raggiunto a Barcellona, il greco è calato in modo evidente e si trova, al momento, fuori dalla top ten della graduatoria (12); in Svizzera, il 25enne ateniese ha sofferto all’esordio nella prima frazione contro l’emergente serbo Hamad Medjedovic che ha sciupato quattro set-point per poi arrendersi con il punteggio di 7-6 (8-6) 6-3.

Dall’altra parte, il sanremese è reduce da una vera e propria battaglia con il peruviano Juan Pablo Varillas, vinta in rimonta per 3-6 7-6 (7-5) 7-5 dopo aver annullato due match-point consecutivi all’atleta sudamericano sul 3-6 3-5 15-40.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, affrontati quattro volte in carriera ed è sempre stato il fidanzato di Paula Badosa a prevalere, lasciando per strada un set soltanto a Indian Wells nel 2021, motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,19, mentre Sisal lo offre a 1,18.

Il nostro pronostico? L’aspetto positivo per Fognini è rappresentato dal giorno di riposo dopo la dispendiosa sfida con Varillas, però i precedenti appena ricordati ci hanno spinto verso una opzione più conservativa dal punto di vista bettistico rispetto al colpaccio dell’azzurro, scegliendo l’over 19,5 game a 1,68 dall'accoppiata Goldbet/Better e a 1,63 da Snai.

Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE