_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La partita di primo turno del torneo ATP 250 di Gstaad tra Pedro Cachin e la testa di serie n. 6, Matteo Berrettini, andrà in scena martedì 16 luglio alle ore 12:45.
Titolare di un ruolino di marcia negativo nel 2024 (11-20), il 29enne argentino è reduce dalla semifinale raggiunta a Braunschweig la scorsa settimana, ma è chiamato ad onorare una cambiale pesantissima in Svizzera dove ha trionfato un anno fa.
Dall’altra parte, l’azzurro torna in campo dopo lo splendido derby con Jannik Sinner a Wimbledon, perso in modo più che onorevole con il punteggio di 7-6 (7-3) 7-6 (7-4) 2-6 7-6 (7-4); dopo tanti infortuni, la speranza del capitolino è quella di trovare un po’ di continuità per risalire la china in graduatoria dove occupa, attualmente, l’83° posto.
Quote e pronostico
In questa sfida inedita, i bookie sono schierati con convinzione in favore del tennista italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,19, mentre Sisal lo offre a 1,18.
Il nostro pronostico? Anche se Cachin rischia di precipitare vicino alla 200esima posizione nel ranking mondiale in caso di k.o. all’esordio, esprimiamo ugualmente una preferenza per Berrettini che, in altura, dovrebbe trovarsi a proprio agio.
Getty ImagesMatteo Berrettini