_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La finale del torneo ATP 250 di Gstaad tra la testa di serie n. 6, Matteo Berrettini, e Quentin Halys è in programma domenica 21 luglio alle ore 11:30.
Il 28enne capitolino è reduce da due vittorie di particolare valore contro ex top ten del calibro di Félix Auger-Aliassime, piegato per 7-6 (9-7) 7-6 (7-2) nei quarti, e Stefanos Tsitsipas, battuto per 7-6 (8-6) 7-5 per la prima volta dopo quattro k.o. consecutivi.
Dall’altra parte, il francese ha, già, conquistato ben sei successi in Svizzera tra qualificazioni e tabellone principale dopo aver rischiato il k.o. alla prima partita contro l’azzurro Giovanni Fonio, superato in rimonta con il punteggio di 1-6 7-6 (8-6) 6-2; titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2024 (26-17), il nativo di Bondy guadagnerà circa 70 posti in classifica rispetto all’attuale 192esima posizione.
Quote e pronostico
I due atleti si sono affrontati a Piombino nel 2015 con l’affermazione del transalpino per 6-3 7-6 (7-4), ma i bookie sono ugualmente schierati in favore del romano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,31, mentre Eurobet lo offre a 1,29.
Il nostro pronostico? Halys ha un ottimo servizio e, nell’occasione, non avrà molto da perdere, tuttavia il fatto che riteniamo l’italiano superiore sul piano del gioco ci ha spinto ad esprimere una convinta preferenza per Berrettini.
Getty ImagesMatteo Berrettini