QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Ginevra, Cobolli-Ruud: analisi e pronostico

24 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

A causa della pioggia che si è abbattuta sulla città svizzera dopo il match tra Djokovic e Machac, il duello tra l'azzurro e il norvegese è stato rinviato a sabato alle ore 10:30

SPORT TODAY

La seconda semifinale del torneo ATP 250 di Ginevra tra Flavio Cobolli e la testa di serie n. 2, Casper Ruud, andrà in scena sabato 25 maggio alle ore 10:30.

L’azzurro sta vivendo una ottima stagione che ha, finora, prodotto 23 vittorie in 36 partite giocate e in Svizzera ha lasciato un solo set per strada opposto allo statunitense Ben Shelton, superato in rimonta con il punteggio di 4-6 7-6 (7-1) 6-2; grazie a questo risultato, la top 50 della graduatoria è sempre più vicina per il toscano che ritoccherà il proprio best ranking da lunedì prossimo.

Dall’altra parte, lo scandinavo è reduce da due affermazioni consecutive al set decisivo opposto all’austriaco Sebastian Ofner, arresosi per 4-6 6-2 6-2, e all’argentino Sebastian Baez, piegato in volata per 6-3 3-6 6-4.

Quote e pronostico

In questo confronto inedito, i bookie sono schierati in modo convinto in favore del 25enne di Oslo: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,21, mentre Eurobet lo offre a 1,19.

Il nostro pronostico? La sensazione è che l’esito del match sia nella racchetta del norvegese, capace di esprimere un tennis solido sulla terra rossa quando è in giornata che l’ha portato a disputare le ultime due finali di Parigi; nonostante il percorso faticoso di Ruud verso la semifinale, temiamo, quindi, che la scelta dei quotisti si rivelerà corretta.

Flavio Cobolli

Getty ImagesFlavio Cobolli

NOTIZIE CORRELATE