_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L’atto conclusivo del torneo ATP 250 di Chengdu tra la testa di serie n. 1, Lorenzo Musetti, e Juncheng Shang è in programma martedì 24 settembre alle ore 13:00.
Dopo aver sofferto più del previsto con Christopher O’Connell e Adrian Mannarino, entrambi sconfitti al set decisivo, il toscano ha liquidato il sorprendente russo Alibek Kachmazov, n. 252 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-4 6-2.
Dall’altra parte, il giovane giocatore di casa, classe 2005, ha un ruolino di marcia di tutto rispetto nel 2024 (38-20) e, finora, ha lasciato soltanto un set per strada con Roman Safiullin al 2° turno.
In questa sfida inedita, i bookmakers esprimono una preferenza per il nativo di Carrara: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,73, mentre Eurobet lo offre a 1,68.
Il nostro pronostico? Shang è un tennista promettente e avrà il sostegno del pubblico amico, però il fantastico rendimento avuto da Musetti nel corso della stagione migliore della sua carriera ci porta ad essere fiduciosi riguardo l’affermazione dell’azzurro.
Getty ImagesLorenzo Musetti