QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Challenger Genova 2025, Darderi-Pellegrino: analisi e pronostico

7 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

I due azzurri si sono già affrontati a Perugia nel 2024 con l’affermazione di Darderi

SPORT TODAY

La finale dell’ATP Challenger Genova tra la testa di serie n. 1, Luciano Darderi, e la n. 8, Andrea Pellegrino, andrà in scena domenica 7 settembre alle ore 18:00.

Luciano Darderi

Pur sudando le fatidiche sette camicie, il n. 34 della classifica ATP ha piegato la resistenza del qualificato tedesco Tom Gentzsch con il punteggio di 3-6 7-6 (7-5) 6-2; in caso di vittoria, l’azzurro entrerebbe per la prima volta nella top 30 della classifica ATP.

Andrea Pellegrino

Il pugliese è reduce dal derby vinto con il marchigiano Stefano Travaglia, battuto al termine di una dura battaglia per 7-6 (8-6) 3-6 6-4; titolare di un buon ruolino di marcia nel 2025 (35-19), il nativo di Bisceglie occupa, attualmente, la posizione n. 141 in graduatoria.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la seconda volta con Darderi vittorioso a Perugia nel 2024 per 6-3 6-3, motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,22, mentre Betsson lo offre a 1,21.

Il nostro pronostico? Anche se non ha brillato in semifinale, esprimiamo comunque una preferenza per Darderi che, sulla terra rossa, ha già vinto tre titoli quest'anno a Marrakech, Bastad e Umago.

Andrea Pellegrino

Getty ImagesAndrea Pellegrino

NOTIZIE CORRELATE