QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Challenger 175 Torino, Arnaldi-Fognini: analisi e pronostico

16 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Derby azzurro tra i due sanremesi con i bookie che esprimono una preferenza per il tennista più giovane

SPORT TODAY

La partita di secondo turno dell’ATP Challenger 175 di Torino tra la testa di serie n. 3, Matteo Arnaldi, e Fabio Fognini andrà in scena venerdì 17 maggio alle ore 14:30.

Il n. 37 del ranking mondiale è reduce dal k.o. con Nicolas Jarry al Foro Italico al termine di un match in cui ha sprecato ben sette set-point nel secondo parziale, perso per otto punti a sei nel tie-break; titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2024 (15-12), il 23enne ligure ha all’attivo due soli quarti di finale raggiunti a Brisbane e Madrid.

Dall’altra parte, il marito di Flavia Pennetta si trova nella fase conclusiva di una carriera in cui ha regalato spettacolo ed emozioni; all’esordio nella capitale piemontese, Fabio ha liquidato il connazionale Giulio Zeppieri con il punteggio di 6-2 6-3.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookie non concedono molte speranze all’atleta più “anziano”: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,90, mentre Betway lo offre a 2,87

Il nostro pronostico? Ci attendiamo un confronto più aperto di quanto le quote di apertura lascerebbero immaginare, motivo per cui riteniamo che Fognini possa strappare almeno un set ad Arnaldi, eventualità remunerata a 1,78 da Goldbet/Better e a 1,75 da Betway.

Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE