QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Challenger 175 Cagliari, JM Cerundolo-Musetti: analisi e pronostico

1 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

In serie negativa da tre partite, il toscano spera di tornare al successo in Sardegna

FILIPPO RE

Il match di secondo turno dell’ATP Challenger 175 di Cagliari tra Juan Manuel Cerundolo e la testa di serie numero due, Lorenzo Musetti, è in programma giovedì 2 maggio alle ore 13:30.

Il 22enne di Buenos Aires è il fratello minore di Francisco ed ha già vinto tre incontri in Sardegna tra qualificazioni e tabellone principale, superando tra gli altri due italiani: Federico Salomone per 6-2 6-4 e Andrea Pellegrino con il punteggio di 2-6 6-4 6-1.

Dall’altra parte, il nativo di Carrara ha perso gli ultimi tre match disputati nel circuito maggiore con Novak Djokovic a Montecarlo, opposto a Roberto Carballes Baena a Barcellona e con il brasiliano Thiago Seyboth Wild a Madrid; titolare di un ruolino di marcia mediocre nel 2024 (9-13), l’azzurro avrebbe tanto bisogno di un risultato positivo prima degli Internazionali d’Italia.

Quote e pronostico

I due atleti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con Musetti sempre vittorioso, motivo per cui i bookie si sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,28, mentre Sisal lo offre a 1,25.

Il nostro pronostico? L’esito della sfida dipende, ovviamente, dal rendimento di Lorenzo che non dovrà, però, sottovalutare un avversario insidioso sulla terra rossa; in ogni caso, esprimiamo una preferenza per l’italiano, desideroso d’interrompere quanto prima la striscia negativa.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE