QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Challenger 175 Cagliari, Borges-Musetti: analisi e pronostico

2 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Rivincita del match disputato all’inizio della stagione sulla terra rossa all’Estoril e vinto a sorpresa dal portoghese

FILIPPO RE

L’incontro dei quarti di finale dell’ATP Challenger 175 di Cagliari tra la testa di serie n. 7, Nuno Borges, e il secondo giocatore del seeding, Lorenzo Musetti, è in programma venerdì 3 maggio alle ore 13:30.

Titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2024 (17-12), il 27enne lusitano si è aggiudicato il torneo di Phoenix, superando l’altro azzurro Matteo Berrettini nell’atto conclusivo, ed è reduce dall’affermazione ai danni del giapponese Yoshihito Nishioka, piegato con il punteggio di 6-3 6-7 (3-7) 6-3.

Dall’altra parte, il nativo di Carrara ha interrotto una mini-striscia di tre k.o. consecutivi, battendo per 7-6 (7-4) 7-6 (7-6) l’argentino Juan Manuel Cerundolo; a fine partita, il toscano ha ammesso di aver offerto una prestazione discontinua anche a causa delle condizioni lente del campo, ma spera di elevare il proprio rendimento a partire da questo duello, approfittando del supporto del pubblico di casa.

Quote e pronostico

I due atleti si sono, già, affrontati quest’anno all’Estoril con il successo del portoghese per 7-6 (7-4) 6-3 dopo aver annullato un paio di set-point sul 5-6 della frazione d’apertura, ma i bookie esprimono una preferenza per l’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,57, mentre Eurobet lo offre a 1,56.

Il nostro pronostico? L’esito della sfida dipende, ancora una volta, dal rendimento di Lorenzo che, su questa superficie, è superiore all’avversario nonostante il precedente sfavorevole sulla terra rossa; tutto ciò premesso, abbiamo deciso di schierarci nuovamente in favore di Musetti.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE