QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Bastad, Borges-Nadal: analisi e pronostico

20 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il portoghese è l’ultimo ostacolo che separa l’ex numero uno al mondo dal tornare ad aggiudicarsi un appuntamento del circuito maggiore dopo Parigi 2022

SPORT TODAY

La finale del torneo ATP 250 di Bastad tra la testa di serie n. 7, Nuno Borges, e Rafa Nadal si disputerà domenica 21 luglio alle ore 14:00.

Il portoghese ha perso un solo set nel corso di questa settimana nel derby con il connazionale Henrique Rocha, superato in rimonta con il punteggio di 1-6 6-4 6-0; titolare di un discreto ruolino di marcia quest’anno (24-18), il lusitano tornerà nella top 50 della graduatoria a partire da lunedì.

Decisamente più incidentato il percorso del 22 volte vincitore di Slam che è reduce da due vere e proprie battaglie opposto all’argentino Mariano Navone, piegato dopo quattro ore di lotta, e il croato Duje Ajdukovic, sconfitto per 4-6 6-3 6-4.

Quote e pronostico

I due giocatori non si sono mai affrontati finora con i bookmakers che esprimono una preferenza per l’ex numero uno al mondo: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,41, mentre Zona Gioco lo offre a 1,37.

Il nostro pronostico? Nonostante la fatica accumulata negli ultimi giorni, la sensazione è che Nadal farà il possibile per alzare nuovamente un trofeo dopo un digiuno superiore ai due anni, motivo per cui ci siamo schierati in suo favore.

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE