QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Basilea, Carballes Baena-Arnaldi: analisi e pronostico

20 OTTOBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Esordio alla portata del ligure opposto ad un giocatore maggiormente a proprio agio sulla terra rossa

SPORT TODAY

L’incontro di 1° turno del torneo ATP 500 di Basilea tra Roberto Carballes Baena e Matteo Arnaldi si disputerà lunedì 21 ottobre alle ore 15:00.

Il 31enne spagnolo ha un bilancio positivo nel 2024 (36-28) e si trova a ridosso della top 50 in graduatoria grazie anche a due challenger vinti sulla terra rossa a Braunschweig e Siviglia, senza dimenticare la finale raggiunta nel 250 di Marrakech dove è stato sconfitto da Matteo Berrettini.

Dall’altra parte, il sanremese non ha sfigurato nel Masters 1000 di Shanghai dove si è arreso onorevolmente a Daniil Medvedev con il punteggio di 5-7 6-4 6-4 al termine di una dura battaglia.

I due atleti si sono, già, affrontati in una occasione a Wimbledon nel 2023 con l’affermazione in rimonta dello spagnolo per 6-7 (0-7) 6-3 6-4 6-4, ma i bookie sono schierati in favore dell’azzurro: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,52, mentre William Hill lo offre a 1,50.

Il nostro pronostico? Anche se Arnaldi fatica spesso ad imporsi con i giocatori classificati dietro di lui, riteniamo ugualmente che Carballes Baena sia un avversario alla sua portata.

Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi

NOTIZIE CORRELATE