QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Antepost Roland Garros maschile: e se fosse l’anno di Zverev o Tsitsipas?

22 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Con Djokovic lontano dalla condizione migliore, Sinner e Alcaraz acciaccati, Medvedev a disagio sulla terra rossa, il tedesco e il greco hanno la grande opportunità di sbloccarsi negli Slam

SPORT TODAY

A differenza del torneo femminile che ha una chiara favorita come Iga Swiatek, il torneo maschile si preannuncia, invece, apertissimo ad ogni risultato: davanti a tutti c’è, al momento, Carlos Alcaraz, offerto a 2,50 da Goldbet e Better, che a causa del problema all’avambraccio destro ha, però, disputato un solo torneo sulla terra rossa europea in questa stagione a Madrid, fermandosi ai quarti contro Andrey Rublev.

Un po’ più indietro Novak Djokovic, bancato a 3,50 da Goldbet/Better e Sisal, ma il campione in carica si presenta a Parigi senza trofei in bacheca nel 2024 in cui ha, finora, offerto un rendimento ben al di sotto del proprio potenziale.

Sul terzo gradino del podio c’è il nostro Jannik Sinner, proposto a 4,00 da Goldbet/Better e Bwin: l’altoatesino ha espresso un ottimo tennis a Montecarlo prima che il problema all’anca esplodesse a Madrid, motivo per cui ci sono tante incognite sul suo stato di forma.

Segnalato che Daniil Medvedev non riscuote grande fiducia dai quotisti per via del problematico rapporto tra il russo e la terra battuta, con Goldbet/Better che lo quotano a 19,00 mentre Bwin a 17,00, la sensazione è che ci sia spazio per un vincitore inedito in questa edizione dello Slam parigino.

A nostro avviso, i due principali indiziati sono Alexander Zverev, a q. 8,00 da Goldbet/Better e a 7,00 da Bwin, e Stefanos Tsitsipas, a q. 9,00 da Goldbet/Better e a 6,50 da Betway; a digiuno di titoli nei Major, di recente il tedesco e il greco hanno dimostrato di potersi aggiudicare un grande torneo sul rosso, trionfando rispettivamente a Roma e Montecarlo.

E Rafa Nadal? C’è sempre grandissimo rispetto da parte dei bookmakers verso il 14 volte vincitore di Parigi con Goldbet/Better che lo bancano a 11,00, e Bwin a 10,00, ma saremmo veramente sorpresi se il campione maiorchino riuscisse a farcela anche stavolta dopo averlo visto lontanissimo da una condizione accettabile a Barcellona, Madrid e Roma.

Alexander Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev

NOTIZIE CORRELATE