QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei, Spagna-Georgia: analisi e pronostico

30 GIUGNO
PRONOSTICI/EURO24

Quarto ottavo di finale di Euro2024 in programma a Colonia questa sera alle 21:00: che gara aspettarsi

SPORT TODAY

È iniziata la fase a eliminazione diretta degli Europei in Germania. Due le gare in programma oggi: prima quella tra Inghilterra e Slovacchia alle 18:00, poi quella tra Spagna e Georgia alle 21:00. Proprio quest’ultima gara mette in palio un biglietto per Stoccarda e per il quarto di finale contro la Germania padrone di casa del 5 luglio alle ore 18:00. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva la Spagna

Unica nazionale capace di vincere tute e tre le gare del girone, seppur contro avversari non proibitivi: l’Albania eliminata, la Croazia a fine ciclo e un’Italia ancora in cerca di sé. Restano però i numeri, che raccontano come la nazionale iberica abbia scalato le gerarchie tra le favorite alla vittoria finale. Occhio, però, alla sorpresa Georgia.

Come arriva la Georgia

Sconfitta all’esordio con la Turchia, pari con la Repubblica Ceca e poi un sorprendente successo contro il Portogallo già comunque qualificato. Attenzione a sottovalutare Kvaratskhelia e compagni, che proveranno a scalare la montagna delle Furie Rosse e a scrivere un’altra pagina di storia.

Che partita aspettarsi

Restano comunque nettamente favoriti gli spagnoli, in una gara che potrebbe regalare anche diversi gol. In questo senso, l’opzione 1 + MultiGol 3-5 è quotata a 2.00 su Goldbet e Better, mentre è a 1.97 su Sportitaliabet.

Spagna, Georgia, le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simón, Carvajal, Laporte, Le Normand, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. CT: Luis De La Fuente.

GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kochorashvili, Mekvabishvili, Chakvetadze, Tsitaishvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. CT: Willy Sagnol.

Spagna

Getty ImagesMorata e Fabian Ruiz esultano dopo il gol contro la Croazia

NOTIZIE CORRELATE