QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Amichevole, Svizzera-Estonia: analisi e pronostico

4 GIUGNO
PRONOSTICI/EURO24

La nazionale elvetica, inserita nel Gruppo A di Euro 2024, prepara l'esordio contro l'Ungheria in programma il 15 giugno

SPORT TODAY

Inserita nel Gruppo A di Euro 2024 (Germania, Scozia e Ungheria completano il girone), la Svizzera, prima dell'esordio in programma giorno 15 contro l'Ungheria, sfiderà Estonia e Austria in amichevole. Due appuntamenti importanti per la selezione elvetica, che testerà il livello della squadra in vista dell'appuntamento continentale. Il primo dei due impegni si disputerà alle ore 20.15 alla Swissporarena di Lucerna.

Svizzera-Estonia: numeri e statistiche

La squadra del CT Murat Yakin ha chiuso il girone di qualificazione alle spalle della Romania collezionando 17 punti, frutto di quattro successi, cinque pareggi e un solo ko, nell'ultimo match, quello che valeva il primo posto proprio contro i rumeni. Svizzera ed Estonia si sono già affrontate quattro volte tra qualificazioni ai Mondiali di Usa 94 e qualificazioni a Euro 2016 in Francia: il bilancio è di quattro vittorie per gli elvetici con ben 14 reti all'attivo e zero incassate. 

Svizzera-Estonia: pronostico e quote

Pronostico nettamente a favore dei padroni di casa, che potrebbero vincere con un punteggio piuttosto largo. L'esito 1+Multigol 3-5 è bancato 1.90 su Goldbet e Better e 1.77 su Sisal Matchpoint e Snai. 

Xherdan Shaqiri, Svizzera

Getty ImagesXherdan Shaqiri, Svizzera

NOTIZIE CORRELATE