_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L’obiettivo è godersi al massimo ogni momento di quella che sarà una notte storica in quel di Anfield. Il Bologna di Vincenzo Italiano si appresta ad affrontare il Liverpool di Arne Slot e vuole regalarsi una serata magica in uno degli stadi più affascinanti del calcio europeo. I Reds hanno iniziato fortissimo il nuovo ciclo dopo l’addio in estate di Jurgen Klopp, sette vittorie segnando sempre almeno due gol e perdendo solamente in casa contro il Nottingham Forest. Anche l’esordio in Champions League è stato perfetto con il 3-1 di San Siro contro il Milan che ha certificato la forza del Liverpool, che nell’ultimo turno di Premier League ha battuto il Wolverhampton 2-1 in trasferta grazie alle reti di Konate e Salah. Dall’altra parte il Bologna di Italiano sa di avere poche chance, ma se le vorrà giocare fino alla fine e ha acquisito fiducia dopo le buone prestazioni delle ultime partite. Il pareggio per 1-1 con l’Atalanta in casa ha dato risposte positive, specialmente chi sta dando segnali importanti è Santiago Castro, arrivato a tre gol consecutivi in Serie A e pronto a guidare l’attacco rossoblu anche ad Anfield. Il Bologna andrà a caccia dell’impresa, il sogno è quello di replicare quanto fatto dall’ultima italiana che ha giocato ad Anfield, dove l’Atalanta vinse 3-0 e staccò virtualmente il pass per le semifinali di Europa League lo scorso 11 aprile.
Per i bookmakers nettamente favorito il Liverpool, che vorrà ritrovare la solidità difensiva e quei gol che mancano da qualche partita. In lavagna il segno 1+Multigol 2-4 si trova a 1.88 su Goldbet e 1.77 su Sisal Matchpoint.
Getty imagesSantiago Castro, Bologna