QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Mondiali 2026, Argentina-Colombia: analisi e pronostico

9 GIUGNO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

I campioni in carica dominano il girone e hanno già strappato il pass per la manifestazione iridata mentre i Cafeteros devono ancora lottare

SPORT TODAY

Reduce da quattro vittorie consecutive, l’Argentina di Lionel Scaloni ha già conquistato il pass per i Mondiali del 2026 tra Messico, Canada e Stati Uniti. I campioni in carica, infatti, con 34 punti dominano il girone sudamericano di qualificazione e alle ore 2 italiane di mercoledì 11 giugno ospitano al Monumental di Buenos Aires la Colombia nel 16° turno. I Cafeteros, invece, stanno vivendo un periodo molto complicato e dopo tre ko di fila hanno rimediato due pareggi nelle ultime due uscite contro Paraguay (2-2) e Perù (0-0). Al momento la selezione di Nestor Lorenzo occupa il sesto posto in classifica, l’ultimo che garantirebbe l’accesso diretto al Mondiale. A tre gare dalla fine sono tre i punti di vantaggio sul Venezuela che, però, è in rampa di lancio e ha raccolto il bottino pieno contro Perù (1-0) e Bolivia (2-0). 

Argentina-Colombia: pronostico e quote

I favori del pronostico sono dalla parte dei padroni di casa ma la posta in palio è altissima si prevede dunque un match equilibrato e con poche reti. La giocata 1X+Under 2.5 è quotata 1.88 su Goldbet e Better e 1.77 su Sisal Matchpoint. 

Lionel Messi e James Rodriguez, avversari nella finale di Copa America 2024 tra Argentina e Colombia

Getty ImagesLionel Messi e James Rodriguez, avversari nella finale di Copa America 2024 tra Argentina e Colombia

NOTIZIE CORRELATE