_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Primeira Liga, Braga-Porto: analisi e pronostico
In programma sabato alle 21:30, Braga-Porto è uno spareggio per la terza posizione
Quando mancano 90 minuti alla fine del massimo campionato portoghese, in vetta alla classifica è quasi tutto deciso.
Lo Sporting si è laureato campione per la ventesima volta. Il Benfica chiuderà secondo.
Braga-Porto vale quel terzo posto che consente di evitare i preliminari di Europa League e accedere direttamente alla fase a gironi della vecchia Coppa UEFA.
La situazione prima dello "spareggio" di oggi: quarto a -1 dal Porto, il Braga per effettuare il sorpasso non ha alternative alla vittoria.
Braga-Porto (sabato 18 maggio ore 21:30)
Braga
Imponendosi 3-2 sul campo del Vitória Guimarães, il Braga ha bissato il successo sul Casa Pia e si è portato a quota 68.
Solo Sporting e Benfica hanno segnato più dei biancorossi, che in casa si fanno valere (10-3-3).
Porto
Piegando a fil di sirena i concittadini del Boavista, il Porto ha centrato la terza vittoria in quattro turni e ha conservato la terza posizione con 69 punti.
Nessuno ha subito meno reti dei biancoblu, che inseguono l'undicesimo colpo corsaro (10-2-4).
Precedenti
Il bilancio degli 85 confronti diretti premia nettamente (54-15) il Porto, che si è aggiudicato 2-0 i due precedenti più recenti.
Allenatori
Sérgio Conceição vanta una buona tradizione (12-7-7) con il Braga e si è aggiudicato l'unico duello con Rui Duarte, che è approdato sulla panchina del Braga il 3 aprile scorso.
Goleador
Il miglior marcatore nella storia di questa sfida è Jardel, attaccante nato a Fortaleza che ha bucato sette volte la porta del Braga.
Pronostico
Scegliamo la doppia chance 1X ma la nostra scommessa preferita è quella sull'Over 2.5.
Quote
L'Over 2.5 per Goldbet e Lottomatica vale 1.55.