_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Premier League ha già un vincitore, con il Liverpool che alla scorsa giornata ha alzato sopra il cielo di Anfield il titolo, ma i punti in palio sono ancora molti con la corsa Europa che infiamma le ultime giornate. In tal senso, potrebbe essere fondamentale la partita che venerdì aprirà i battenti del 35° turno tra il Manchester City e il Wolverhampton, all’Etihad Stadium, alle ore 21.00.
I Citizens occupano la quarta posizione, ma per consolidare la zona Champions per loro esiste solo un risultato: la vittoria. I 61 punti conquistati non bastano per star sereni, considerando la distanza di una sola misura dal Nottingham attualmente sesto e in Europa League. La squadra di Guardiola non perde da 8 partite, periodo in cui ha collezionato 6 vittorie (4 consecutive) e 2 pareggi. L’ultima sconfitta risale all’8 marzo. Le numerose assenze in questa parte della stagione non sembrano pesare, nonostante manchino nomi del calibro di Haaland, Ake, Rodri e Stones. L’arrivo di Marmoush, in questo senso, ha reso più semplice sostituire un attaccante del calibro del norvegese non facendo mancare i suoi gol.
I Wolves vivono una situazione decisamente più serena. Tredicesimi in campionato, nell’ultimo periodo sono reduci da 6 vittorie consecutive e 7 risultati utili. Non perdono dal 1° marzo, in FA Cup contro il Bournemouth e con 41 punti conquistati hanno come unico obiettivo quello di piazzarsi più in alto possibile in classifica e pianificare la prossima stagione. Nel farlo la squadra di Vitor Pereira dovrà rinunciare agli indisponibili: Chiwome, Gonzalez, Johnstone, Kalajdzic e Mosquera, con il dubbio sulla presenza di Pedro Lima reduce da un problema alla caviglia.
L’ultimo confronto tra i due club era terminato per 1-2 in favore del City che ha dominato gli ultimi cinque precedenti vincendo in quattro occasioni, lasciando però i tre punti il 30 settembre del 2023, ultima vittoria del Wolverhampton.
Per valore della rosa, fattore casalingo e ambizioni il Manchester City è favorito ma non si prospetta una sfida semplice per la squadra di Guardiola. Il Wolverhampton è in un grande momento e farà di tutto per continuare a regalare successi ai propri tifosi. Motivo per cui può essere interessante l’esito 1+Goal, bancato a 2.80 da Lottomatica e Goldbet e a 2.75 da Sisal.
Getty ImagesTifosi del Manchester City