QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Manchester City-Wolverhampton: analisi e pronostico

30 APRILE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Le analisi e le quote della partita tra Citizens e Wolves, valida per la trentacinquesima giornata del campionato inglese

SPORT TODAY

La Premier League ha già un vincitore, con il Liverpool che alla scorsa giornata ha alzato sopra il cielo di Anfield il titolo, ma i punti in palio sono ancora molti con la corsa Europa che infiamma le ultime giornate. In tal senso, potrebbe essere fondamentale la partita che venerdì aprirà i battenti del 35° turno tra il Manchester City e il Wolverhampton, all’Etihad Stadium, alle ore 21.00.

Analisi e precedenti

I Citizens occupano la quarta posizione, ma per consolidare la zona Champions per loro esiste solo un risultato: la vittoria. I 61 punti conquistati non bastano per star sereni, considerando la distanza di una sola misura dal Nottingham attualmente sesto e in Europa League. La squadra di Guardiola non perde da 8 partite, periodo in cui ha collezionato 6 vittorie (4 consecutive) e 2 pareggi. L’ultima sconfitta risale all’8 marzo. Le numerose assenze in questa parte della stagione non sembrano pesare, nonostante manchino nomi del calibro di Haaland, Ake, Rodri e Stones. L’arrivo di Marmoush, in questo senso, ha reso più semplice sostituire un attaccante del calibro del norvegese non facendo mancare i suoi gol.

I Wolves vivono una situazione decisamente più serena. Tredicesimi in campionato, nell’ultimo periodo sono reduci da 6 vittorie consecutive e 7 risultati utili. Non perdono dal 1° marzo, in FA Cup contro il Bournemouth e con 41 punti conquistati hanno come unico obiettivo quello di piazzarsi più in alto possibile in classifica e pianificare la prossima stagione. Nel farlo la squadra di Vitor Pereira dovrà rinunciare agli indisponibili: Chiwome, Gonzalez, Johnstone, Kalajdzic e Mosquera, con il dubbio sulla presenza di Pedro Lima reduce da un problema alla caviglia.

L’ultimo confronto tra i due club era terminato per 1-2 in favore del City che ha dominato gli ultimi cinque precedenti vincendo in quattro occasioni, lasciando però i tre punti il 30 settembre del 2023, ultima vittoria del Wolverhampton.

Quote e pronostici  

Per valore della rosa, fattore casalingo e ambizioni il Manchester City è favorito ma non si prospetta una sfida semplice per la squadra di Guardiola. Il Wolverhampton è in un grande momento e farà di tutto per continuare a regalare successi ai propri tifosi. Motivo per cui può essere interessante l’esito 1+Goal, bancato a 2.80 da Lottomatica e Goldbet e a 2.75 da Sisal. 

Manchester City-Real Madrid

Getty ImagesTifosi del Manchester City

NOTIZIE CORRELATE