La seconda giornata della fase a gironi del Mondiale per Club ha già avuto inizio. Tra le partite che restano da giocare c’è anche quella del gruppo H tra il Real Madrid e il Pachuca, in programma domenica 22 giugno alle ore 21.00, presso il Bank of America Stadium di Charlotte.
I Blancos hanno aperto un nuovo ciclo e non immaginarli al top della forma è anche normale. La squadra vista contro l’Al Hilal di Simone Inzaghi, nel pareggio per 1-1 del primo turno, non ha di certo brillato per invettiva e qualità, ma ha avuto comunque la possibilità di vincere sciupando nel finale l’occasione dagli undici metri con Valverde. Un punto che ora costringe il Real a cercare i tre punti, ma nel farlo dovrà rinunciare a una lista infinita di infortunati: Mbappé, Rudiger, Alaba, Carvajal, Militao, Endirck, Mendy e Camavinga.
I messicani, invece, sono stati protagonisti di una buona prova contro il Salisburgo, ma non sufficiente per evitare la sconfitta per 1-2, nonostante i molti gol divorati e la traversa colpita da Rondon e una partita dominata a livello di occasioni create. La quadra di Jaime Lozano cercherà quindi il colpaccio contro gli uomini in camiseta blanca nella speranza di sistemare la propria classifica. Nel farlo dovranno però rinunciare all’infortunato Micolta.
Real Madrid e Pachuca si sono già affrontati una volta nella loro storia, lo scorso anno, sempre nel Mondiale per Club e a vincere furono gli spagnoli per 3-0 grazie alle reti di Mbappe, Rodrygo e Vinicius.Mondiale per Club,
Il Real Madrid è ovviamente la stragrande favorita della sfida, a discapito del Pachuca. Il segno 1, infatti, viene bancato a 1.17 da Lottomatica e Goldbet e a 1.14 da Planetwin. Il 2, invece, è a 13.00 su Goldbet e Lottomatica e a 10.50 su Eurobet. Interessante, in tal senso, può essere anche l’esito 1+Multigol 2-4 a 2.00 su Lottomatica e Goldbet e a 1.93 su Sisal.
Getty ImagesVinicius esulta dopo un gol