Sabato 28 giugno, alle ore 22 italiane, Benfica e Chelsea si sfidano al Bank of America Stadium di Charlotte negli ottavi di finale del Mondiale per Club. Nella fase a gironi i lusitani hanno chiuso davanti al Bayern Monaco il Gruppo C: dopo il pareggio in rimonta all’esordio contro gli argentini del Boca Juniors (2-2), le Aquile portoghesi hanno superato con un netto 6-0 l’Auckland e 1-0 i bavaresi, battuti grazie alla rete del norvegese Andreas Schjelderup. I Blues di Enzo Maresca, invece, sono finiti alle spalle del Flamengo ottenendo sei punti, frutto dei successi contro Los Angeles FC (2-0) ed Esperance Tunisi (3-0): in mezzo il capitombolo proprio contro i rossoneri di Filipe Luis (3-1 in rimonta). Chi vince affronterà ai quarti, sabato 5 luglio a Philadelphia alle 3 di notte italiane, una tra Palmeiras e Botafogo.
Stando anche alle quote dell’1X2, vicine tra di loro, si prevede un match molto equilibrato, pertanto risulta piuttosto complicato indicare chi avrà la meglio. Di certo, però, gli spettatori del Bank of America Stadium di Charlotte e chi guarderà la partita alla televisione non si annoieranno. Probabile che entrambe le formazioni vadano a segno. A tal proposito la giocata Gol si trova in lavagna a 1.72 su Goldbet e Better e 1.70 su Snai.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Sanches, Barreiro; Di Maria, Kokcu, Akturkoglu; Pavlidis. Allenatore: Lage.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Adarabioyo, Colwill, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Neto, Palmer, Madueke; Delap. Allenatore: Maresca.
Getty ImagesL\'argentino del Benfica Angel Di Maria