_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’ultima giornata di Ligue 1 ha espresso i suoi verdetti per quanto riguarda la retrocessioni. Si salvano Le Havre e Nantes mentre retrocedono in Ligue 2 il Montpellier e il Saint-Etienne. A disputare lo spareggio contro il Metz (che ha battuto 1-0 il Dunkerque al primo turno) sarà il Reims che ha chiuso al terzultimo posto. La sfida d’andata è in programma mercoledì 21 maggio alle 20.00 allo Stadio Saint Symphorien di Metz.
Il Metz guidato da Le Mignan sogna la Ligue 1 dopo aver battuto l’Union Sportive du Littoral de Dunkerque grazie all’autorete di Bammou in pieno recupero. Tre sconfitte consecutive invece per il Reims, contro Nizza, St-Etienne e Lilla, che hanno condannato il club di Diawara a dover lottare per non retrocedere. Una situazione particolare consierando che, tra l’altro, il Reims sabato 24 scenderà in campo contro il Psg nella finale di Coppa di Francia.
Gara che si prospetta equilibrata, considerando che si giocherà su 180 minuti, ma che vede i padroni di casa leggermente favoriti. L’1 vale infatti 2.30 mentre sale a 3.05 il 2 con l’X che fa registrare la quota più alta a 3.25. Prevedendo un match con poche reti e tenendo conto del fatto che il Metz è imbattuto in casa nelle ultime cinque e che il Reims ha vinto solo una delle ultime sei sfide giocate in trasferta una giocata interessante è quella che fa riferimento alla combo 1X + Under 2.5 che vale 2.30 per Goldbet e Lottomatica e a 2.20 per Sisal.
Getty ImagesIl pallone della Ligue 1