QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Maiorca-Real Madrid, analisi e pronostico

16 AGOSTO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Torna la Liga e i campioni della Supercoppa Europea iniziano il campionato in casa del Maiorca, che ha intenzione di rendere difficile una vittoria apparentemente scontata

SPORT TODAY

Ricominciano finalmente i campionati europei e tra essi anche la Liga spagnola. Domenica sera andrà in scena Maiorca-Real Madrid, con i Blancos che hanno appena conquistato la Supercoppa Europea contro l'Atalanta. Quella di mercoledì è stata la partita di esordio di Kylian Mbappé, che in estate ha lasciato il PSG per legarsi al Real Madrid fino al 2029. La partita si terrà domenica 18 agosto alle 21.30 e si potrà seguire su DAZN. 

Maiorca-Real Madrid, analisi e precedenti

L'esordio in campionato il Real lo farà in casa del Maiorca, che inizia il ciclo con il suo nuovo allenatore Arrasate, reduce da 7 lunghe stagioni all'Osasuna. Sono ben 72 i precedenti tra le due squadre, con l'ago della bilancia che pende decisamente a favore dei Blancos: 44 vittorie, 16 sconfitte e 12 pareggi. Storicamente il Son Moix di Palma de Mallorca è un campo amico per la squadra di Ancelotti, ma mai sottovalutare la difficoltà di un esordio in trasferta, senza contare le assenze: Camavinga si è procurato un serio infortunio al ginocchio e non sarà disponibile per diverso tempo, come non lo sarà Alaba. Il Maiorca, invece, avrà tutta la squadra a disposizione.

Il pronostico

Il Real Madrid parte decisamente favorito, forte anche della vittoria della Supercoppa Europea. La vittoria del Maiorca (segno 1), infatti, è data a 7.00 da Goldbet e a 6.40 da Netbet. Vista la qualità delle squadre in campo, si presume anche che i gol non mancheranno: la giocata under 1.5, infatti, è data a 3.4 da Better e Goldbet e a 3.1 da Sisal. 

Kylian Mbappé

Getty ImagesKylian Mbappé

NOTIZIE CORRELATE