QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue 1, Strasburgo-Marsiglia: analisi e pronostico

29 SETTEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Analisi e quote della partita tra Strasburgo e Marsiglia, valida per la sesta giornata del campionato francese

SPORT TODAY

La sesta giornata di Ligue 1 è entrata nel vivo. Nel menù proposto dal campionato francese ci sarà anche la partita tra Strasburgo e Marsiglia, in programma oggi29 settembre alle ore 20.45 presso lo Stade de la Meinau.

Analisi e precedenti

 

La partenza dei padroni di casa non ha visto molta continuità. In 5 uscite sono arrivate 1 vittoria, 1 sconfitta e ben 3 pareggi, per un totale di 6 punti complessivi. In particolar modo la formazione di Liam Rosenior ha messo in mostra uno scarso equilibrio nelle due fasi di gioco. Capaci di realizzare ben 11 gol, hanno concesso però 10 reti agli avversari, evidenziando limiti difensivi preoccupanti. Il tecnico dovrà anche fare a meno di individualità importanti come Bellaarouch, Delaine, Dion, Lukovic e Wiley. 

Dall’altra parte gli ospiti stanno vivendo un momento d’oro. La squadra allenata dall’italiano Roberto De Zerbi è ancora imbattuta in campionato, ha vinto 4 partite e pareggiato solo contro il Reims alla seconda giornata per 2-2. Un impatto straordinario dell’ex Brighton e Sassuolo che potendo contare anche su elementi arrivati da un interessante mercato estivo – Greenwood su tutti – sta traendo il massimo dalla propria squadra, al punto da far iniziare qualcuno a parlare di vittoria del titolo. L’OM vuole continuare a dare spettacolo, insidiando e rispondendo a un Psg che nella giornata di ieri si è imposto per 3-1 contro il Rennes. Per farlo, però, De Zerbi dovrà rinunciare a nomi come Merlin, Moumbagna, Nadir e l’ultimo arrivato Rabiot.

Gli ultimi precedenti tra le due squadre sono a dir poco particolari. Nelle quattro partite che si sono giocate dal 2022 a oggi sono arrivati quattro pareggi, due per 2-2 e gli ultimi due entrambi per 1-1. L’ultima vittoria risale a maggio 2022 e fu in favore dei marsigliesi, che si imposero per 4-0. 

Quote e pronostici

Il Marsiglia è nettamente favorito sullo Strasburgo. L'OM ha valori in campo nettamente più alti e uno stato di forma sicuramente migliore. In questo senso, l'estio 2+Multigol 1-5 è bancato a 2.35 da Lottomatica e Goldbet e a 2.30 da Sisal

Ultras Marsiglia

Getty ImagesUltras Marsiglia

NOTIZIE CORRELATE