QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue 1, Nizza-Reims: analisi e pronostico

30 APRILE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Le quote e l'analisi della partita tra il Nizza e il Reims, valida per la trentaduesima giornata del campionato francese

SPORT TODAY

La bagarre per la lotta all’Europa non è un’esclusiva della Serie A, ma si espande a tutto il calcio europeo con la Ligue 1 che forse offre la corsa più spettacolare di tutte. Sei squadre in quattro punti, dal Marsiglia secondo allo Strasburgo settimo e tra queste rientra anche il Nizza che, venerdì, darà il via alla trentaduesima giornata di campionato ospitando il Reims all’Allianz Riviera.

 Analisi e precedenti

I padroni di casa sono attualmente sesti, in zona Conference League, ma a cinque giornate dalla fine del campionato non si astengono di certo dalla corsa alla Champions League, con la zona playoff che dista un solo punto ed è attualmente occupata dal Monaco. Per ottenere il loro obiettivo, però, dovranno essere protagonisti di una lotta fino all’ultimo punto in cui sbagliare non è ammissibile. Per questo nella partita di venerdì l’unico esito possibile sarà la vittoria. Reduce dal successo contro il Psg – l’unica squadra a batterli in campionato – i ragazzi di Franck Haise puntano a vincere la terza partita consecutiva per non restare indietro. Nel farlo, però, dovranno rinunciare a calciatori del calibro di Ndombele, di Abdelmonem e, forse, anche di Dante, Abdi e Bombito.

Gli ospiti non hanno sicuramente meno pressione. La lotta alla salvezza li vede protagonisti con un vantaggio di cinque punti sul Le Havre terz’ultimo. Sbagliare potrebbe ritirarli in ballo qualora le competitor dovessero fare il loro. Ragion per cui cercheranno di uscire dall’Allianz Riviera almeno con un punto in tasca. Il rendimento recente lascia ben sperare, nelle ultime cinque la squadra di Samba Diawara ha tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Un rendimento niente male per una squadra che si batte per mantenere la categoria. Per raggiungere l’obiettivo dovranno però trovare delle alternative agli infortunati Daramy e Khadra, facendo anche i conti con i problemi accusati da Fofana e Ito.

Il match d’andata tra i due club è terminato 2-4 in favore del Nizza lo scorso 11 gennaio. Le aquile, d’altronde, sono una vera e propria bestia nera del Reims che non vince contro di loro addirittura dal 2012, strappando spesso però un pareggio come capitato tre volte negli ultimi cinque precedenti.

 Quote e pronostici

È difficile pensare che sia arrivato proprio adesso il momento in cui lo Stade de Reims riuscirà a interrompere questa maledizione, considerando anche il livello e gli obiettivi del Nizza. Motivo per cui è consigliabile la quota 1+Multigol 1-4 bancata a 1.75 da Goldbet e Lottomatica e a 1.72 su Sisal. 

Ligue 1

Getty ImagesLigue 1

NOTIZIE CORRELATE