QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue 1, Nantes-Psg: analisi e pronostico

21 APRILE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Le quote e l'analisi della partita tra Nantes e Psg, valida per la trentesima giornata del campionato francese

SPORT TODAY

Il campionato francese andrà ben oltre il weekend pasquale, dividendo le partite valide per la ventinovesima giornata fino a martedì quando, alle ore 20.45, scenderanno in campo il Nantes e il Psg allo Stade de la Beaujoire.

Analisi e precedenti

 

I padroni di casa occupano la quattordicesima posizione in classifica, ma non sono affatto sicuri della salvezza. La zona retrocessione dista solamente tre punti e, oggi, è occupata Le Havre e Saint Etienne (a quota 17) e il Montpellier a quota 15 e ormai condannato alla Ligue 2. La squadra di Antoine Krilone Kombouaré è quindi a caccia di punti preziosi e in occasione di questa giornata potrebbe provare a d approfittare di un Paris Saint Germain già campione e con decisamente meno motivazioni.

La squadra di Luis Enrique è totalmente concentrata sulle semifinali di Champions League dove, dopo aver eliminato prima il Liverpool e poi l’Aston Villa, ora dovranno vedersela con un’altra inglese: l’Arsenal di Mikel Arteta, reduce dalla doppia vittoria contro il Real Madrid. In campionato, d’altronde, ogni discorso è già stato chiuso e archiviato con il Psg è già campione di Francia e conserva un vantaggio di 22 punti sul Marsiglia secondo in classifica. Tuttavia, di sconfitte non ne arrivano e il club resta l’unico imbattuto del campionato con 24 vittorie e 5 pareggi.

Tra le squadre che, però, lo hanno rallentato c’è proprio il Nantes che, all’andata, ha ottenuto un punto prezioso pareggiando per 1-1 e interrompendo una serie, nei precedenti, di cinque sconfitte consecutive. L’ultima vittoria gialloverde risale al febbraio del 2022.

Pronostici e quote

Il Paris Saint Germain è chiaramente la squadra favorita in questo scontro, nonostante la differenza di motivazioni, come evidenziano i bookmakers con Lottomatica e Goldbet che bancano a 1.35 il segno 2 e Sisal che, invece, lo quota a 1.33. Interessante, però, è anche l’esito 2+Over 2,5 quotato a 1.70 da Goldbet e Lottomatica e a 1.57 da Sisal. 

Gianluigi Donnarumma

Getty ImagesGianluigi Donnarumma

NOTIZIE CORRELATE