_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il campionato francese andrà ben oltre il weekend pasquale, dividendo le partite valide per la ventinovesima giornata fino a martedì quando, alle ore 20.45, scenderanno in campo il Nantes e il Psg allo Stade de la Beaujoire.
I padroni di casa occupano la quattordicesima posizione in classifica, ma non sono affatto sicuri della salvezza. La zona retrocessione dista solamente tre punti e, oggi, è occupata Le Havre e Saint Etienne (a quota 17) e il Montpellier a quota 15 e ormai condannato alla Ligue 2. La squadra di Antoine Krilone Kombouaré è quindi a caccia di punti preziosi e in occasione di questa giornata potrebbe provare a d approfittare di un Paris Saint Germain già campione e con decisamente meno motivazioni.
La squadra di Luis Enrique è totalmente concentrata sulle semifinali di Champions League dove, dopo aver eliminato prima il Liverpool e poi l’Aston Villa, ora dovranno vedersela con un’altra inglese: l’Arsenal di Mikel Arteta, reduce dalla doppia vittoria contro il Real Madrid. In campionato, d’altronde, ogni discorso è già stato chiuso e archiviato con il Psg è già campione di Francia e conserva un vantaggio di 22 punti sul Marsiglia secondo in classifica. Tuttavia, di sconfitte non ne arrivano e il club resta l’unico imbattuto del campionato con 24 vittorie e 5 pareggi.
Tra le squadre che, però, lo hanno rallentato c’è proprio il Nantes che, all’andata, ha ottenuto un punto prezioso pareggiando per 1-1 e interrompendo una serie, nei precedenti, di cinque sconfitte consecutive. L’ultima vittoria gialloverde risale al febbraio del 2022.
Pronostici e quote
Il Paris Saint Germain è chiaramente la squadra favorita in questo scontro, nonostante la differenza di motivazioni, come evidenziano i bookmakers con Lottomatica e Goldbet che bancano a 1.35 il segno 2 e Sisal che, invece, lo quota a 1.33. Interessante, però, è anche l’esito 2+Over 2,5 quotato a 1.70 da Goldbet e Lottomatica e a 1.57 da Sisal.
Getty ImagesGianluigi Donnarumma