QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue 1, Marsiglia-Auxerre: analisi e pronostico

7 NOVEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

L'analisi e le quote della partita tra l'Olympique Marsiglia e l'Auxerre, valida per l'undicesima giornata del campionato francese

SPORT TODAY

La Ligue 1 si sta facendo sempre più emozionante quest’anno. Il campionato francese, spesso criticato per il suo scarso equilibrio, sta per tornare alla ribalta in Europa anche grazie all’impatto stagionale di una squadra come il Marsiglia. Grande protagonista in questa prima fase stagionale, domani alle 20.45 ospiterà l’Auxerre al Vélodrome.

Analisi e precedenti

padroni di casa vogliono tenere il passo del Psg. Già scappato nelle ultime uscite e salito a quota 6 punti, perdere ancora terreno potrebbe compromettere il sogno di De Zerbi e della sua squadra di tornare ad alzare al cielo il titolo. Una rincorsa alla quale nelle ultime uscite si è aggiunto anche il Monaco, a sorpresa tornato nelle zone altre della classifica dopo anni complicati. L’OM, però, pensa a sé stesso. Non ha alcuna intenzione di farsi distrarre da pensieri esterni e nella partita di domani avrà bisogno di essere concentrato per battere un avversario ostico. La discontinuità dell’ultimo periodo ha complicato un po’ le cose, la sconfitta nello scontro diretto contro il Paris Saint Germain, il pareggio contro l’Angers e la sconfitta con lo Strasburgo sono risultati difficilmente accettabili, forse facilitati dall’assenza di calciatori come Carboni, Mbemba, Garcia, Moumbagna e Blanco.

Dall’altra parte ci saranno un avversario che con la parola costanza non ha un bel rapporto ma che, comunque, sta dicendo ampiamente la sua in una stagione che per il momento lo vede allontanarsi dalla lotta salvezza anche grazie agli ottimi risultati recenti. Gli ospiti contro l’OM cercheranno il colpaccio, l’occasione per mettere a segno quel risultato sufficiente per caricare l’ambiente e lanciarsi a caccia di un campionato tranquillo. Nelle ultime cinque la squadra di Pellissier ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. In vista della sfida di domani dovrà rinunciare ad alcuni calciatori come Joly, Coulibaly, Agouzoul e N’Gatta, con alcuni dubbi sulle condizioni di Camara.

L’Auxerre non batte l’Olympique dal lontanissimo 2009. A distanza di un anno tornano ad affrontarsi, dopo che negli ultimi cinque precedenti erano arrivate quattro vittorie dei marsigliesi e solo un punto per gli avversari. 

Quote e pronostico

Il Marsiglia è ovviamente favorito contro l’Auxerre, sotto ogni punto di vista con l’unica eccezione che potrebbe essere quella, comunque delicata, del morale. Ragion per cui interessante è la quota 1+Multigol 2-5 bancata a 1.80 da Lottomatica e Goldbet e a 1.75 da Sisal, valorizzata dal fatto che si fronteggeranno due attacchi capaci di segnare rispettivamente 23 e 17 gol in 10 partite, subendone 12 e 18. In tal senso, il segno Gol è bancato a 1.65 da Goldbet e Lottomatica e a 1.63 da Planet Win. 

marsiglia

Getty ImagesVèlodrome

NOTIZIE CORRELATE