_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Ligue 1 si sta facendo sempre più emozionante quest’anno. Il campionato francese, spesso criticato per il suo scarso equilibrio, sta per tornare alla ribalta in Europa anche grazie all’impatto stagionale di una squadra come il Marsiglia. Grande protagonista in questa prima fase stagionale, domani alle 20.45 ospiterà l’Auxerre al Vélodrome.
Dall’altra parte ci saranno un avversario che con la parola costanza non ha un bel rapporto ma che, comunque, sta dicendo ampiamente la sua in una stagione che per il momento lo vede allontanarsi dalla lotta salvezza anche grazie agli ottimi risultati recenti. Gli ospiti contro l’OM cercheranno il colpaccio, l’occasione per mettere a segno quel risultato sufficiente per caricare l’ambiente e lanciarsi a caccia di un campionato tranquillo. Nelle ultime cinque la squadra di Pellissier ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. In vista della sfida di domani dovrà rinunciare ad alcuni calciatori come Joly, Coulibaly, Agouzoul e N’Gatta, con alcuni dubbi sulle condizioni di Camara.
L’Auxerre non batte l’Olympique dal lontanissimo 2009. A distanza di un anno tornano ad affrontarsi, dopo che negli ultimi cinque precedenti erano arrivate quattro vittorie dei marsigliesi e solo un punto per gli avversari.
Il Marsiglia è ovviamente favorito contro l’Auxerre, sotto ogni punto di vista con l’unica eccezione che potrebbe essere quella, comunque delicata, del morale. Ragion per cui interessante è la quota 1+Multigol 2-5 bancata a 1.80 da Lottomatica e Goldbet e a 1.75 da Sisal, valorizzata dal fatto che si fronteggeranno due attacchi capaci di segnare rispettivamente 23 e 17 gol in 10 partite, subendone 12 e 18. In tal senso, il segno Gol è bancato a 1.65 da Goldbet e Lottomatica e a 1.63 da Planet Win.
Getty ImagesVèlodrome