_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ultime ore di attesa, anche per Famalicao e Benfica inizierà il campionato. Le due formazioni si fronteggeranno questa sera alle 19.00, quando il fischio d’inizio dell’arbitro Verissimo darà il via allo spettacolo presso l’Estadio Municipal.
Nella passa edizione della Liga Portugal i padroni di casa hanno mantenuto appieno le aspettative. Piazzatisi ottavi sono riusciti a garantirsi un posto nella parte sinistra della classifica con 42 punti conquistati. Un cammino positivo che vorranno provare a replicare anche in questa stagione, puntando magari a ottenere anche qualche punto in più. Dal lato opposto gli ospiti sono chiamati a fare meglio. Raggiungere quota 80 punti non è stato sufficiente per vincere il campionato, ma solo per assicurarsi la seconda posizione – dietro lo Sporting Lisbona – e quindi la qualificazione alla prossima Champions League. Quest’anno, nonostante la cessione eccellente di un calciatore come Rafa Silva (volato al Besiktas), sarà importante fare quello step in più per tornare a essere campioni. I precedenti tra le due squadre, soprattutto facendo fede a quelli della passata stagione, sono in equilibrio. La vittoria del Benfica per 3-0 all'andata ha scatenato la reazione del Famalicao che al ritorno si è imposto per 2-0, interrompendo un digiuno che durava da anni.
Per quanto i primi appuntamenti dell'anno siano sempre i più complicati, anche da pronosticare, la differenza di valori tra le due squadre è abissale. Il Benfica ha molto in più rispetto agli avversari: dalle ambizioni, al semplice spessore della rosa. In questo senso, il segno 2+Over 2,5 viene bancato a 1.90 da Lottomatica e Goldbet e a 1.87 da Sisal. Interessante anche la quota del segno 2+Multigol 2-5 quotato a 1.80 da Goldbet e Lottomatica e a 1.72 da Sisal.
Getty ImagesIl Benfica esulta dopo un gol